Menù programma > Archivi >

Moduli Esterni

 

 

 

 

 

 

MODULI ESTERNI

 

La scheda Moduli Esterni permette di poter configurare i parametri di connessione (POP, SMTP, FTP) per l'invio e la ricezione, su dispositivi portatili, dei dati necessari all'esercizio delle attività all'esterno.

 

Per inserire un nuovo modulo esterno:

1.da Archivi -> Moduli Esterni fare clic su Nuovo;

2.Inserire un Codice Terminale ed una Descrizione del modulo;

3.Completare l'inserimento dei campi successivi con i dati necessari per il tipo di connessione desiderata specificando, o meno, l'agente ed il subagente. Si può scegliere se utilizzare il collegamento tramite email, quindi completando la configurazione inserendo tutti i parametri necessari (POP, SMTP) oppure tramite FTP specificando il server ftp, le credenziali d'accesso e le directory di lavoro che fungeranno da contenitore per tutto il materiale specificato;

4.Stabilire quali restrizioni dovranno essere presenti o meno (Condizioni di vendita bloccate, Aggiornamento anagrafiche NON consentito, Documenti importati soggetti a verifica);

5.Visibilità delle informazioni: anche in questo caso è possibile stabilire delle restrizioni o meno alle informazioni inviate.

Tutto - Nessuna restrizione;

Solo Relazionato;

Selezione Arbitraria - Si decide quali informazioni debbano essere visibili.

6.Selezionare da quale Casa Mandante le informazioni debbano essere inviate, nonchè il Cliente o i Clienti anche non relazionati ed il Cliente Indiretto.

7.Una volta terminato, fare clic su Salva.

 

     

 

Una volta che è stato creato un modulo esterno per quel specifico Terminale (Pc portatile, Tablet, Smartphone) ed identificato con un Codice Univoco, è possibile modificarlo in tutte le sue componenti ogniqualvolta si renda necessario aggiornare le informazioni in esso contenute.

 

Per far ciò, procedere come segue:

1.Cercare il Modulo del Terminale facendo clic su Ricerca ;

2.dall'elenco selezionare il modulo del terminale da modificare e fare clic su OK;

3.dalla schermata del configuratore, fare clic su Modifica e procedere con le modifiche necessarie;

4.una volta terminato, fare clic su Salva.

 

 

 

 

 

Copyright © 2023 Fabrizio A. Intrieri