<Root level>

Collaborazione Fatture Case Mandanti vs Clienti

 

 

 

 


FATTURE CASE MANDANTI VS. CLIENTI

 

La fatturazione in GesACom viene gestita in maniera chiara, semplice, completa ed intuitiva. Ma il vero punto di forza sta nella gestione delle importazioni delle Fatture da Case Mandanti e degli Ordini da Fatture Casa Mandante.

Quando c'č un rapporto diretto tra Casa Mandante e Cliente, con relativa emissione di Fattura dal primo verso il secondo, č importante per l'Agente avere la possibilitā di importazione degli Ordini da Fattura Casa Mandante all'interno del proprio sistema.

Ma qual'č la differenza tra una Fattura Casa Mandante destinata all'importazione delle Fatture da Casa Mandante e una Fattura Casa Mandante destinata all'importazione degli Ordini da Fattura Casa Mandante?

La differenza sta nel fatto che, mentre il Tracciato Record Importazione Fatture per le Fatture, le Note di Credito e le Note di Debito della Casa Mandante riporta al suo interno il codice "Tipo di Documento" FA o FT, NC ed ND, per l'importazione degli Ordini da Fattura da Casa Mandante, questa deve riportare al suo interno il Tipo di Documento FA o FT per identificarlo come Fattura ovvero, OV per identificare il documento come Ordine di Vendita. Di seguito un estratto del Tracciato Record Importazione Fatture.

 

    

 

Presumendo che il file che verrā utilizzato per l'importazione delle Fatture da Casa Mandante, sia stato inviato all'Agente via E-Mail, qualora fosse diverso dal formato .XML, č importante che questo sia in un qualsiasi altro formato (p.e. .Dat) tranne che nel formato Testo (.TXT). Il perchč č da ricercarsi sul fatto che molti programmi di posta elettronica (p.e. Outlook), hanno la "strana" abitudine di verificare il file, apportandogli delle modifiche che, nonostante non siano impercettibili, hanno un effetto negativo all'atto dell'importazione.

 

La voce di menu da selezionare per importare le fatture da Casa Mandante da file diverso dall'Xml č:

 

Archivio -> Importazioni -> Documenti -> Fatture Casa Mandante -> INVOICE GESACOM

 

La voce di menu da selezionare per importare gli Ordini da Fattura Casa Mandante da file diverso dall'Xml č:

 

Archivio -> Importazioni -> Documenti -> Ordini -> da files fatture INVOICE GESACOM

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2023 Fabrizio A. Intrieri