ARTICOLI

La maschera Articoli permette di creare e gestire l’archivio dei prodotti. 

Ogni articolo può essere accuratamente descritto con l’assegnazione della casa mandante, del codice articolo, dei prezzi a Listino, ecc.

 

Per inserire un nuovo Articolo:

  1. Dal menu Archivi selezionare la voce Articoli.

  2. Fare clic sul pulsante Nuovo

  3. Scegliere il Mandante dall'apposito elenco a discesa

  4. Procedere all'inserimento degli altri dati

  5. Fare clic su Salva per confermare.

.

 

Per modificare o eliminare un Articolo:

  1. Fare clic sul pulsante Ricerca per aprire la maschera Ricerca Articolo e selezionare l'articolo cercato e fare clic su OK.

  2. Procedere alla modifica dei dati facendo clic sul pulsante Modifica e confermando con Salva oppure all'eliminazione dell'articolo facendo clic su Elimina.

 

Per stampare la scheda di un Articolo:

Il pulsante Stampa consente di stampare la scheda dell'articolo visualizzato contenente il logo della casa mandante, il prezzo del primo listino, che è anche possibile modificare inserendo quello desiderato nella finestra che si apre quando si richiede la stampa, il codice a barre dell'articolo e l'eventuale immagine associata all'articolo attraverso la funzione Directory articoli della casa mandante. La scheda articolo può essere stampata anche attraverso il menù Stampe --> Articoli --> Schede Articolo.

 

IL MENU CONTESTUALE

Facendo clic con il tasto destro del mouse sulla finestra Articoli si attiva un menù contestuale che permette di accedere ad alcune funzioni. In particolare la voce Ordinato per Cliente genera un elenco con il codice, la ragione sociale e la quantità ordinata da ciascun cliente che è poi possibile esportare in excel attraverso l'apposito pulsante.

La voce Articoli della Concorrenza Collegati permette di collegare e/o visualizzare eventuali articoli della concorrenza collegati.

Per collegare o visualizzare un articolo della concorrenza collegato:

  1. Selezionare, nella maschera articoli, l'articolo desiderato e fare clic con il tasto destro del mouse sulla maschera.

  2. Fare clic sulla voce Articoli della Concorrenza Collegati e, nella finestra Corrispondenza Articoli, fare clic sul pulsante Aggiungi Articolo.

  3. Nella finestra Ricerca articolo  selezionare l'articolo della concorrenza cercato e fare clic su OK. Nella finestra Corrispondenza Articoli verrà visualizzato il codice dell'articolo, la descrizione, la casa mandante concorrente, il nostro prezzo, il prezzo minimo e quello massimo dell'articolo concorrente e la differenza di prezzo con il nostro.

La terza e ultima voce del menù contestuale, Duplicazione Articolo, crea una copia esatta dell'articolo selezionato e rimane in attesa di modifiche (sicuramente il codice prodotto dovrà essere modificato)  prima della registrazione dell'articolo con il pulsante Salva.