CONTATTI

La maschera Contatti del menù Archivi visualizza l'elenco dei contatti e degli appuntamenti registrati nelle maschere Clienti, Case Mandanti, Clienti Indiretti e Clienti Potenziali. La prima cosa da scegliere è  la categoria alla quale fa riferimento il contatto stesso: clienti, fornitori (case mandanti) oppure clienti potenziali. Questa scelta viene effettuata attraverso le relative schede.

Per modificare un Contatto:

  1. Dal menu Archivi selezionare la voce Contatti

  2. Fare doppio clic sul contatto da modificare. Si aprirà la finestra Contatti con il nome del cliente o del mandante relativo al contatto. 

  3. Fare clic sul pulsante modifica e apportare le dovute modifiche.

  4. Fare clic su Salva per confermare.

Per eliminare i dati di un contatto:

  1. Dal menu Archivi selezionare la voce Contatti

  2. Fare doppio clic sul contatto da eliminare. Si aprirà la finestra Contatti con il nome del cliente o del mandante relativo al contatto. 

  3. Fare clic sul pulsante elimina e confermare l'eliminazione.


Per stampare l'elenco dei contatti:

  1. Dal menu Archivi selezionare la voce Contatti

  2. Fare doppio clic su uno qualsiasi dei contatti. Si aprirà la finestra Contatti con il nome del cliente o del mandante relativo al contatto.

  3. Fare clic sul pulsante Stampa.

  4. Indicare l'intervallo di tempo desiderato e confermare con Ok. Si aprirà l'anteprima report con l'elenco di tutti i contatti nell'intervallo di tempo indicato.