GARE DI VENDITA

Questa maschera permette di gestire le gare di vendita. Consente di definire i destinatari, il documento su cui applicare l'offerta e l'oggetto della stessa. Nel caso la gara sia riferita ad un particolare articolo o gruppo, questo andrà specificato negli appositi campi. L'obiettivo della vendita può essere un target valore od un target quantità definito in un intervallo temporale.

Per inserire una Gara di Vendita:

  1. Dal menù Archivi selezionare Gare di Vendita

  2. Fare clic sul pulsante Nuovo

  3. Scegliere il titolo da assegnare alla gara ed il Mandante della stessa.

  4. Definire il destinatario della gara, il documento su cui applicare l'offerta (generalmente Ordini) e l'oggetto della stessa scegliendolo dal relativo pulsante di opzione.

  5. Nel caso la gara sia riferita ad un particolare articolo, linea, marca o gruppo, questo andrà specificato negli appositi campi. 

  6. Definire il target quantità oppure il target valore da raggiungere e l'intervallo di tempo in cui raggiungere tale target.

  7. Fare clic sul pulsante Salva

 

Nella parte inferiore della maschera è presente il pulsante Esegui Verifica che permette di visualizzare i risultati della gara ordinandoli secondo vari criteri.

 

 

 

I tipi di ordinamento che possono essere selezionati sono:

  1. Ordinamento Alfabetico.

  2. Ordinamento per Target Crescente.

  3. Ordinamento per Target Decrescente.

Per ogni ordinamento si ha la possibilità di scegliere fra 4 tipi di visualizzazioni dei dati:

  1. Mostra Tutti: Visualizza tutti i risultati indipendentemente dal raggiungimento dell'obiettivo.

  2. Mostra tutti con distanza:  Visualizza tutti i risultati aggiungendo la differenza tra il target previsto ed il valore raggiunto.

  3. Mostra solo oltre il Target:  Vengono visualizzati solo i risultati che hanno superato il target.

  4. Mostra solo oltre il Target con Distanza:  Vengono visualizzati solo i risultati che hanno superato il target insieme alla differenza tra il valore da raggiungere e quello raggiunto.