STATISTICHE

Attraverso questo menù è possibile gestire  una serie di stampe con informazioni statistiche derivanti dai vari documenti. 

Voci del menù Statistiche: 

Articoli

Consente di stampare un report con delle statistiche sulla vendita degli articoli. 

Ditta

La funzione apre una finestra contenente diversi grafici statistici sull'ordinato e sul fatturato della ditta attiva. In alto a sinistra si trova una casella in cui inserire l'anno di riferimento delle statistiche. In basso si trovano le schede che consentono di visualizzare: 

  • l'istogramma che mette a confronto l'ordinato o il fatturato dell'anno selezionato con i due anni precedenti; 

  • l'ordinato o il fatturato dell'anno selezionato suddiviso per case mandanti o per clienti.

Testate Documenti

La voce Totali di questo menù genera dei report statistici sugli articoli ordinati indicando il cliente, la zona, la linea, la quantità e l'importo. Prima di generare il report si apre la classica maschera per l'impostazione dei criteri di ricerca

Le altre voci del menù consentono di creare dei report statistici mettendo a confronto canvass o stagioni. 

Clienti

Crea dei report raggruppando gli articoli ordinati dai clienti per linea, marca, gruppo, sottogruppo o per linea e gruppo. Il report visualizza il nome del cliente, la marca (oppure la linea, il gruppo o il sottogruppo a seconda della voce scelta), il numero di pezzi ordinati e l'importo. In ogni caso, prima di generare la stampa, si apre la classica maschera per l'impostazione dei criteri di ricerca

Mandanti

Identico al menù precedente si differenzia solo per il fatto che gli articoli vengono raggruppati per casa mandante e non per cliente.