STATISTICHE
Attraverso questo menù è possibile gestire una serie di stampe con informazioni statistiche derivanti dai vari documenti.
Voci del menù Statistiche:
Articoli |
Consente di stampare un report con delle statistiche sulla vendita degli articoli. |
Ditta |
La funzione apre una finestra contenente diversi grafici statistici sull'ordinato e sul fatturato della ditta attiva. In alto a sinistra si trova una casella in cui inserire l'anno di riferimento delle statistiche. In basso si trovano le schede che consentono di visualizzare:
|
Testate Documenti |
La voce Totali di questo menù genera dei report statistici sugli articoli ordinati indicando il cliente, la zona, la linea, la quantità e l'importo. Prima di generare il report si apre la classica maschera per l'impostazione dei criteri di ricerca. Le altre voci del menù consentono di creare dei report statistici mettendo a confronto canvass o stagioni. |
Clienti |
Crea dei report raggruppando gli articoli ordinati dai clienti per linea, marca, gruppo, sottogruppo o per linea e gruppo. Il report visualizza il nome del cliente, la marca (oppure la linea, il gruppo o il sottogruppo a seconda della voce scelta), il numero di pezzi ordinati e l'importo. In ogni caso, prima di generare la stampa, si apre la classica maschera per l'impostazione dei criteri di ricerca. |
Mandanti |
Identico al menù precedente si differenzia solo per il fatto che gli articoli vengono raggruppati per casa mandante e non per cliente. |