PROMEMORIA DOCUMENTI 

Mediante questa maschera si possono inserire dei messaggi, relativi al cliente/mandante attivo, che saranno poi visualizzati come utili promemoria al momento della creazione di un nuovo documento mediante il men¨ Documenti.

Per inserire messaggi:

  1. Nella maschera Promemoria Documenti vi sono tre campi liberi nei quali scrivere. Per potervi accedere fare clic su Nuovo.

  2. Scrivere il promemoria, tenendo presente che il Messaggio a Video apparirÓ nel momento in cui, in fase di creazione di un nuovo documento, si seleziona il mandante e/o il cliente su cui sono state inserite le note; il Messaggio in Note Interne e il Messaggio in Note verranno invece visualizzati utilizzando gli appositi pulsanti presenti sulle maschere dei documenti che, se contengono dei promemoria, verranno evidenziati in rosso.

  3. Immettere, se necessario, una data di validitÓ del promemoria utilizzando i campi ValiditÓ dal e al

  4. Fare clic su Salva.

  5. Fare clic su Chiudi.

Per modificare i messaggi:

  1. Nella maschera Promemoria Documenti selezionare il messaggio da modificare nell'elenco Dal-Al nella parte sinistra della finestra 

  2. Fare clic su Modifica.

  3. Modificare il testo del messaggio.

  4. Fare clic su Salva.

  5. Fare clic su Chiudi.

Per eliminare i messaggi:

  1. Nel la maschera Promemoria Documenti selezionare il messaggio da eliminare nell'elenco Dal-Al nella parte sinistra della finestra 

  2. Fare clic su Elimina.

  3. Confermare con Ok.

  4. Fare clic su Chiudi.