VINCOLI
Questa funzione consente di specificare dei vincoli sugli articoli da inserire nei documenti. Se si inseriscono dei vincoli, ad esempio si specifica la marca, la linea o altro, nel documento che si sta creando è possibile inserire solo articoli che soddisfano i vincoli indicati. Questo consente di creare documenti specifici per ogni linea, marca, gruppo, ecc. e consente di utilizzare i criteri di ricerca per effettuare una ricerca, ad esempio, di tutti gli ordini relativi ad un determinato gruppo. Se non è stato specificato alcun vincolo la ricerca con l'indicazione della marca, della linea o del gruppo non produce alcun risultato. Se si vuole fare una ricerca della presenza di un determinato articolo all'interno di un documento è necessario utilizzare la funzione Presenza Articoli in del menù Varie-->Articoli.
L'impostazione dei vincoli su un documento deve avvenire prima dell'inserimento degli articoli.
Per impostare dei vincoli su un documento:
Fare clic sul pulsante Vincoli sulla maschera del Documento da generare.
Impostare uno o più vincoli utilizzando gli appositi elenchi a discesa.
Confermare con il pulsante OK.
Da questo momento sarà possibile inserire solo articoli che soddisfano i vincoli indicati.
Nota
Se su un documento sono stati inseriti dei vincoli appare il pulsante Annulla criteri che consente di ignorare i vincoli impostati.