Menù programma > Conti >

Stampe Crediti e Insoluti

 

 

 

 


STAMPE CREDITI E INSOLUTI
 

Questa utility consente di generare delle stampe relative alle rate delle fatture non saldate con l'indicazione dell'importo totale della rata, la data di scadenza, gli eventuali acconti registrati con le procedure di incasso, il residuo da incassare, il cliente e la casa mandante. Le stampe possono essere suddivise per pagamenti di competenza dell'agenzia o della casa mandante e possono anche essere esportate in Excel.

Per generare una stampa:

1.Dal menù Conti selezionare la voce Stampa Crediti e Insoluti. Dal sottomenù che si apre è possibile scegliere se fare una stampa tradizionale con Gesacom o esportare i dati in Excel. In ogni caso è possibile stampare un elenco completo di tutti i crediti e gli insoluti, o suddividerli per competenza agenzia o competenza casa mandante. Le competenze del pagamento vengono impostate nella Tabella Pagamenti.

2.Una volta selezionata la voce di menù si aprirà la scheda Criteri di Ricerca nella quale impostare gli eventuali criteri per la selezione di alcuni specifici crediti e insoluti. Fare clic su Ok per confermare.

3.Nel menù che si apre selezionare:

Data scadenza per stampare un elenco ordinato per data di scadenza delle rate;

Mandante - Cliente - Data scadenza per stampare un elenco raggruppato per Mandante - Cliente e ordinato per data di scadenza;

Cliente - Mandante - Data scadenza per stampare un elenco raggruppato per Cliente - Mandante e ordinato per data di scadenza.

4.A questo punto verrà generata l'Anteprima di Stampa dell'elenco selezionato per le stampe tradizionali, o verrà aperto un documento di Excel in cui verranno esportati tutti i dati richiesti se è stata scelta la stampa Excel.

     

 

 

 

 

 

Copyright © 2023 Fabrizio A. Intrieri