EMAIL MARKETING - NEWSLETTER
Con questa funzione, si entra in una vera e propria area gestionale delle Email.
Per accedere: Promozione -> Email Marketing - Newsletter.
1.Nella prima finestra (Email Marketing e Newsletter), possiamo inserire il nome del Progetto ed una descrizione estesa del progetto Email Marketing. Nella medesima finestra sono presenti 5 pulsanti:
1. Nuovo Progetto;
2. Carica un Progetto;
3. Salva un Progetto;
4. Salva con Nome un Progetto;
5. Elimina un Progetto.
2.Nella seconda finestra (Mailing List), possiamo gestire la lista degli indirizzi da inserire e modificare in multicast. La funzione importa indirizzi e informazioni dell'utente. Sono presenti 3 pulsanti:
1. Nuova Mailing List;
2. Importa da Tutte le Anagrafiche; Importa Solo da Clienti;
3. Importa da Excel; Importa da File CSV;
3.Nella terza finestra (Oggetto e Testo Mail), possiamo gestire l'oggetto ed il testo dell'Email. Sono presenti 2 pulsanti:
1. Nuovo Oggetto e Testo;
2. Carica da file TXT, HTML o EML.
4.Nella quarta finestra (Allegati) è possibile allegare dei file facendo clic sull'apposito pulsante con la classica forma a graffetta;
5.Nella quinta finestra (Mailing List di Indirizzi Esclusi) è possibile attivare o disattivare temporaneamente uno o più indirizzi (senza doverli trascrivere). Si applicano così dei potenti filtri al Mailing. Sono presenti 5 pulsanti:
1. Nuova Mailing List Esclusi;
2. Importa da Excel o CSV;
3. Inserisci Riga;
4. Modifica Riga;
5. Elimina Riga.
Infine, è presente una sesta finestra che contiene le Opzioni di Invio dalla quale è possibile operare su tutti i parametri di configurazione del processo di trasmissione.
|