Menù programma > Archivi >

Punti Vendita

 

 

 

 


PUNTI VENDITA
 

La scheda Archivio Punti Vendita consente di registrare i dati relativi ai diversi punti vendita di un cliente.

    

Nella scheda sono presenti i campi per l'inserimento dei dati generali di ciascun Cliente (Denominazione/Contatto/Indirizzo), quelli per l'inserimento di informazioni commerciali quali Banca, Fido ecc. e quelli per l'inserimento delle informazioni circa la destinazione della merce.

Per inserire un nuovo Punto Vendita:

1.Dal menu Archivi selezionare la voce Punti Vendita.

2.Fare clic sul pulsante Nuovo 

3.Selezionare, dall'apposito elenco a discesa, il cliente per il quale si vuole inserire il nuovo punto vendita. 

4.Procedere all'inserimento dei dati negli appositi campi. Per scegliere una Banca fare clic sul menù a discesa ed eventualmente utilizzare il pulsante  accanto alla voce per perfezionare la ricerca. Se la banca non è presente nell'Archivio procedere all'inserimento tramite l'apposita scheda Banche. Per inserire i dati relativi alla Zona utilizzare il relativo elenco a discesa ed eventualmente aggiungere nuove voci mediante il menù Tabelle.

5.Dopo l'inserimento dei dati fare clic sul pulsante Salva.

 

Per Modificare o Eliminare i dati di un Punto Vendita:

1.Dal menu Archivi selezionare la voce Punto Vendita.

2.Fare clic sul pulsante 

3.Nella scheda Ricerca Punti vendita selezionare il punto vendita desiderato. L'elenco, ordinato in base alla denominazione del punto vendita, può essere ordinato rispetto al codice cliccando sull'apposita intestazione di colonna. Per inserire un criterio di ricerca fare clic con il tasto destro su un punto qualsiasi della scheda e selezionare la voce Opzioni di ricerca.
Nota: Per stampare l'elenco dei punti vendita visualizzati fare clic con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della scheda e selezionare la voce Stampa Elenco Punti Vendita oppure Stampa Personalizzata per scegliere il modello di stampa da usare.

4.Confermare con OK.

5.Fare clic sul pulsante Modifica per variare i dati e confermare con Salva oppure sul pulsante Elimina per procedere all'eliminazione.

 

Sul lato destro della finestra è presente un insieme di pulsanti che permettono l'inserimento di dati aggiuntivi riferiti ai clienti:
 

Def.OutPut

Attraverso il pulsante Default OutPut si può definire il tipo di uscita dei dati del cliente: stampante, Fax, o Allegato E-Mail; in quest'ultimo caso si può specificare l'estensione del file allegato EMF, RTF, JPG oppure TXT.

Rubrica

Questa funzione permette di creare una rubrica con i dati dei soggetti collegati direttamente al cliente.

Scontistica

Attraverso questo pulsante è possibile inserire i dati relativi agli sconti praticati dall'agente al punto vendita, se diversi da quelli della sede principale.

Scontistica Cliente

Attraverso questo pulsante è possibile accedere alla sezione scontistica cliente.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2023 Fabrizio A. Intrieri