Menù programma >

Statistiche

 

 

 

 


STATISTICHE
 

Attraverso questo menù è possibile gestire  una serie di stampe con informazioni statistiche derivanti dai vari documenti. 

 

Voci del menù Statistiche:

Articoli

Consente di stampare una stampa con delle statistiche sulla vendita degli articoli.

Ditta

La funzione apre una finestra contenente diversi grafici statistici sull'ordinato e sul fatturato della ditta attiva. In alto a sinistra si trova una casella in cui inserire l'anno di riferimento delle statistiche. In basso si trovano le schede che consentono di visualizzare:

l'istogramma che mette a confronto l'ordinato o il fatturato dell'anno selezionato con i due anni precedenti;

l'ordinato o il fatturato dell'anno selezionato suddiviso per case mandanti o per clienti.

Testate Documenti

La voce Totali di questo menù genera dei stampa statistici sugli articoli ordinati indicando il cliente, la zona, la linea, la quantità e l'importo. Prima di generare il stampa si apre la classica scheda per l'impostazione dei criteri di ricerca.

Le altre voci del menù consentono di creare dei stampa statistici mettendo a confronto Canvass o stagioni.

Clienti

Crea dei stampa raggruppando gli articoli ordinati dai clienti per linea, marca, gruppo, sottogruppo o per linea e gruppo. Il stampa visualizza il nome del cliente, la marca (oppure la linea, il gruppo o il sottogruppo a seconda della voce scelta), il numero di pezzi ordinati e l'importo. In ogni caso, prima di generare la stampa, si apre la classica scheda per l'impostazione dei criteri di ricerca.

Mandanti

Identico al menù precedente si differenzia solo per il fatto che gli articoli vengono raggruppati per casa mandante e non per cliente.

 

 

 

Copyright © 2023 Fabrizio A. Intrieri