CLIENTI INDIRETTI
L’Archivio Clienti Indiretti permette di gestire quella tipologia di contatti non effettuati in maniera diretta, ma che si rivolgono al Cliente per effettuare l'ordine.
Nella maschera sono presenti i campi per l'inserimento dei dati generali di ciascun cliente (Cliente/Contatto/Indirizzo), e quelli per l'inserimento di informazioni commerciali quali Banca, Fido ecc.
Per inserire un nuovo Cliente Indiretto:
Dal menu Archivi selezionare la voce Clienti Indiretti.
Fare clic sul pulsante Nuovo
Procedere
all'inserimento dei dati negli appositi campi. Per scegliere una Banca
fare clic sul menù a discesa ed eventualmente utilizzare il pulsante
accanto alla voce per perfezionare la ricerca. Se la banca non è presente
nell'Archivio procedere all'inserimento tramite l'apposita maschera Banche. Per
inserire i dati relativi a Zona, Sotto Zona, Gruppo,
e Tipologia utilizzare i relativi elenchi a
discesa ed eventualmente aggiungere nuove voci mediante il menù Tabelle.
Dopo l'inserimento dei dati fare clic su Salva
Per modificare o eliminare i dati di un Cliente Indiretto:
Dal menu Archivi selezionare la voce Clienti Indiretti.
Fare clic sul pulsante
Nella maschera
Ricerca Clienti Indiretti selezionare il cliente o fare clic su Trova
e poi sulla voce Trova
testo per inserire le parole chiave contenute nel nominativo del cliente
da ricercare, oppure sulla voce Criteri
di ricerca per effettuare una ricerca in
base alle caratteristiche del cliente oppure su una delle voci di Stampa.
Confermare con OK.
Fare clic sul pulsante Modifica per variare i dati e confermare con Salva oppure sul pulsante Elimina per procedere all'eliminazione e alla richiesta confermare con Ok
Tra le funzioni particolari associate a ciascun cliente troviamo:
Consente
di registrare la data, la causale ed eventuali note relative agli
incontri con il cliente. |
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Attraverso
il pulsante Default OutPut si può definire il tipo di uscita dei
dati del cliente: stampante, Fax, o Allegato E-Mail; in quest'ultimo caso
si può specificare l'estensione del file allegato EMF, RTF, JPG oppure
TXT. |
Logo: |
Nella
maschera è anche possibile inserire un Logo che permette di
assegnare a ciascun cliente il proprio logo-immagine in vari formati, che
verrà poi stampato sul modulo d’ordine. |
Serve
per selezionare le categorie merceologiche trattate dal Cliente |
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Consente
di registrare la data, la causale ed eventuali note relative agli
incontri con il cliente. |
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Questa
funzione permette di creare una rubrica con i dati dei soggetti collegati
direttamente al cliente. |
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La
sezione scontistica è dedicata agli sconti che l'Agente effettua su un
dato articolo al singolo cliente, distinti in Sconti base e Sconti
Particolari. |
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Il
pulsante apre un semplice editor di testo che permette di inserire
commenti ed informazioni sul Cliente. Durante le stampe queste note
compariranno nell’ultima pagina. |