STAMPE

Attraverso questo menù è possibile gestire  una serie di stampe derivanti dai vari documenti. E' una sezione con menù molto articolati, che va dalla stampa di semplici elenchi alla generazione di prospetti informativi su ordinati e fatturati. Molte di queste stampe sono accessibili dalle altre sezioni del programma.

Per stampare un elenco degli articoli, dei clienti, delle case mandanti, degli agenti, ecc. è sufficiente selezionare l'apposita voce dal menù Stampe e quindi selezionare Elenco. Ad esempio:

stampare l'elenco degli articoli:

  1. Dal menù Stampe selezionare la voce Articoli.

  2. Quindi scegliere Elenco Articoli per una stampa completa di tutti gli articoli, oppure Elenco Articoli per Mandante per stampare l'elenco di tutti gli articoli relativi ad una specifica casa mandante. In questo secondo caso si aprirà una finestra per la scelta della casa mandante.

  3. Una volta scelto il tipo di stampa si aprirà l'anteprima report con l'indicazione, per ciascun articolo di codice della casa mandante, codice articolo, descrizione e prezzo dei primi tre listini.

Voci del menù Stampe: 

Articoli

E' possibile stampare un elenco completo degli articoli, un elenco degli articoli di una determinata casa mandante, un depliant di articoli di un certo gruppo e di una certa marca o la scheda di uno o più articoli contenente il logo della casa mandante, il prezzo del primo listino, il codice a barre dell'articolo e l'eventuale immagine associata all'articolo attraverso la funzione Directory articoli della casa mandante. La scheda articolo può essere stampata direttamente attraverso il pulsante Stampa della maschera Articoli.

Agenti

Per la categoria agenti è possibile stampare, oltre all'elenco completo degli agenti, un riepilogo delle fatture delle case mandanti con o senza provvigioni impostando i vari criteri di ricerca possibili, e vari riepiloghi sulle provvigioni. 

Banche

Consente di stampare un elenco completo delle banche registrate in archivio.

Bonus

Attraverso questa voce di menù è possibile stampare un elenco completo in ordine cronologico di tutti gli ordini, con e senza bonus, con l'indicazione degli eventuali bonus oppure un elenco dei soli ordini con bonus, selezionando i criteri di ricerca desiderati. E' inoltre possibile generare gli stessi elenchi raggruppandoli per cliente.

Clienti

Per questa categoria è possibile stampare un elenco con i dati anagrafici di tutti i  clienti, in ordine alfabetico o in ordine per CAP. 

La voce FIDI consente di stampare un elenco completo dei clienti con l'indicazione del fido del cliente e di tutti gli eventuali fidi registrati nella scheda Case Mandanti Associate della maschera Clienti. 

Le Graduatorie Clienti generano delle stampe con l'indicazione dell'ordinato, preventivato, fatturato, ecc. di ciascun cliente, in un certo intervallo di tempo; è possibile generare tali graduatorie indipendentemente dalla casa mandante o relativamente ad una sola casa mandante con l'eventuale indicazione, in quest'ultimo caso, della marca, del gruppo, della linea, ecc.

Il rapporto sintetico genera un elenco di tutti i clienti con l'indicazione dei rapporti fra il cliente e le varie case mandanti. 

Le schede clienti generano, per ciascun cliente, una pagina con tutte le informazioni relative al cliente: dati anagrafici e commerciali, rapporti con le case mandanti, riepilogo degli articoli più ordinati, ecc. Questa stessa scheda può essere generata per un solo cliente utilizzando l'apposita voce del menù contestuale sulla maschera Clienti

La Scontistica consente di generare un elenco di tutti i clienti con l'indicazione degli sconti base e particolari per tutte le case mandanti o per una sola di esse. La stessa scheda può essere stampata per un singolo cliente utilizzando l'apposita voce del menù contestuale sulla maschera Clienti

L'ultima voce, Target Annuale, crea un elenco di tutti i clienti con l'indicazione dei target annuali previsti nella scheda Case Mandanti Associate della maschera clienti. 

Clienti Indiretti

Per questa categoria è possibile stampare un elenco con i dati anagrafici di tutti i  clienti indiretti, in ordine alfabetico o in ordine per CAP. 

Case Mandanti

Per questa categoria è possibile stampare un elenco con i dati anagrafici di tutte le case mandanti.

Le Graduatorie generano delle stampe con l'indicazione dell'ordinato, preventivato, fatturato, ecc. di ciascuna casa mandante, in un certo intervallo di tempo.

La voce Clienti consente di creare delle stampe relative ai vari documenti (proposte d'ordine, ordini, fatture, ecc.) con l'indicazione del numero documento, data, quantità e importo. Per ciascuna di queste stampe è possibile impostare vari criteri di ricerca utilizzando la nota maschera. 

Contatti

Stampa un elenco dei contatti relativi a clienti, mandanti, clienti indiretti e clienti potenziali in un certo intervallo di tempo.

Deposito

Stampa un elenco degli articoli in deposito

Grafici

Crea dei grafici statistici sul trasferito, fatturato, ordinato, preventivato e/o proposto utilizzando la maschera Criteri di Ricerca per selezionare cliente, mandante, periodo, ecc. 

Listini

Crea un report, una volta selezionata una casa mandante ed un cliente, con l'elenco di tutti gli articoli della mandante selezionata; per ogni articolo è indicato il prezzo di listino e il prezzo reale applicato al cliente selezionato secondo le indicazioni di scontistica riportate nella scheda del cliente e in quella della casa mandante. In fase di creazione del report è possibile restringere l'elenco ai soli prodotti di una determinata marca, gruppo, linea, ecc. utilizzando gli appositi criteri di ricerca. 

Magazzino

.

Prospetto Fatturato

Questa voce di menù consente di creare dei prospetti relativi al fatturato di tutti i clienti in un determinato anno. Possono essere generati quattro prospetti distinti: uno con il totale imponibile, uno con la quantità fatturata, uno con le provvigioni degli agenti e l'ultimo con quelle dei subagenti. Prima di generare il report il programma apre una maschera per l'inserimento dei criteri di ricerca in cui selezionare l'anno di riferimento ed, eventualmente, impostare delle opzioni per restringere l'elenco quali la selezione di una particolare zona, di un agente, di un subagente, ecc. 

Prospetto Ordinato

Questo comando è analogo al precedente con la sola differenza che i prospetti vengono generati sugli ordini e non sulle fatture. 

Punti Vendita

Crea un prospetto sul totale degli ordini effettuati dai vari punti vendita in un determinato anno. 

Rapporto settimanale Ordinato

Genera un report con il resoconto settimanale degli ordini effettuati da una determinata casa mandante indicando, per ciascun ordine, il numero, la data, il cliente e l'imponibile. Prima di generare il resoconto settimanale si apre un finestra in cui selezionare la settimana di riferimento e la casa mandante. 

Scadenze

.

Stampa cumulativa degli ordini non stampati

Questa funzione consente di stampare automaticamente tutti gli ordini non ancora stampati di tutte o di una sola casa mandante. La prima pagina conterrà un riepilogo generale degli ordini non stampati mentre, nelle pagine successive, verranno stampati gli ordini completi. 

Stampa cumulativa delle proposte non stampate

Analoga alla funzione precedente, consente di stampare le proposte d'ordine non ancora stampate. 

Sub Agenti

Per la categoria agenti è possibile stampare un riepilogo delle fatture delle case mandanti con o senza provvigioni impostando i vari criteri di ricerca possibili, e vari riepiloghi sulle provvigioni.